Falò delle Alpi 2020
L’8 agosto accenderemo con voi il nostro tradizionale falò d’allerta in forma d’un azione partecipativa. Ordinate la nostra cartolina con scritta fustellata e causate un vasto incendio contro la distruzione delle Alpi.
«Le montagne bruciano #protectouralps»: L’Iniziativa delle Alpi si rifà alla sua attuale campagna per la protezione del clima. Col falò delle Alpi dell’8 agosto attira l’attenzione sul fatale sviluppo del riscaldamento climatico. Poiché le montagne, inondate di sole, non bruciano solo figuratamente. Il riscaldamento del clima, causato dalle emissioni di CO2, porta allo scioglimento dei ghiacciai e del permafrost nel «castello d’acqua» d’Europa, fa seccare i boschi di protezione e favorisce improvvise forti precipitazioni. Perciò il falò delle Alpi 2020 dell’Iniziativa delle Alpi sarà un segnale di controfuoco.
Come negli anni scorsi, questo agosto ci uniremo alla catena di innumerevoli fuochi di avvertimento nell’intero arco alpino. Quest’anno abbiamo in corso una campagna di partecipazione nazionale con i nostri membri. Un grande falò con molti partecipanti non sarebbe possibile a causa della crisi della pandemia Corona. Con il vostro aiuto, tuttavia, accendiamo molti piccoli fuochi e li combiniamo in un unico grande falò.
Le montagne bruciano – un’azione partecipativa
Partecipate: ordinate la cartolina con la scritta fustellata «Le montagne bruciano #protectouralps». Accendete un fuoco l’8 agosto, sia in gita in montagna, sia in giardino – in una buca per il fuoco o in una ciotola per il fuoco, una griglia o con una candela finlandese – ovunque e con qualsiasi mezzo. Tenete la cartolina davanti al fuoco per accendere un messaggio fiammeggiante. Scattate una foto e inviacela con noi tramite E-mail, Whatsapp o pubblicatela su Instagram con l’hashtag #protectouralps. Uniamo le immagini in un falò d’allerta digitale. Quindi lo condividiamo e distribuiamo tutti insieme tramite i nostri vari canali multimediali.
Qui potete ottenere la cartolina e tutte le informazioni per la partecipazione:
Qui potete ottenere la cartolina e tutte le informazioni per la partecipazione: