Adeguamento completo e rapido della TTPCP al rincaro
La proposta del Governo per l’adeguamento della TTPCP al rincaro non è abbastanza ambiziosa. Noi chiediamo un adattamento al rincaro completo e rapido.
La proposta del Governo per l’adeguamento della TTPCP al rincaro non è abbastanza ambiziosa. Noi chiediamo un adattamento al rincaro completo e rapido.
Migros riceve il Sasso del Diavolo 2023 per il suo snack per cani proveniente dalla Cina. Il Cristallo di rocca va a OVO Logistique.
Il Consiglio federale si lascia abbindolare dalle vaghe promesse dell'industria e continua a consentire il trasporto di merci pericolose al Sempione.
A chi andrà il «Sasso del Diavolo» 2023 per il trasporto più assurdo e a chi il «Cristallo di rocca» per un’idea positiva?
Trasporto di merci pericolose al Sempione: il Canton Vallese balla sulla pancia del Consiglio federale.
Anche il Consiglio degli Stati vuole continuare la RoLa fino al 2028. Entrambe le Camere si oppongono quindi al Consiglio federale, che voleva interrompere la RoLa nel 2026.
L’Assemblea dei membri approva una risoluzione, con la quale chiede un obiettivo di trasferimento vincolante per tutto il traffico delle merci in Svizzera.
La stagnazione dei viaggi transalpini di camion ci preoccupa. Per questo l'Iniziativa delle Alpi chiede misure rapide ed efficaci nel rapporto sul trasferimento 2023!
I membri del nostro Comitato chiedono primi passi verso l'obiettivo di un trasporto merci neutrale dal punto di vista climatico entro il 2035.
Il Consiglio federale manca l’occasione di raggiungere quella parità di condizioni fra strada e ferrovia che noi invece ci auguriamo.