Progetto pilota alla Rigi
Il permafrost si scioglie e fa sbriciolare le montagne. Ma come potremo percorrere senza pericoli i sentieri nelle Prealpi e nelle Alpi?
Il permafrost si scioglie e fa sbriciolare le montagne. Ma come potremo percorrere senza pericoli i sentieri nelle Prealpi e nelle Alpi?
«A un certo punto ho capito che qualcosa deve cambiare. Che anch'io devo cambiare.»
L'Iniziativa delle Alpi vuole che la TTPCP sia pienamente efficace anche in futuro per la protezione delle Alpi e del clima.
Impegniamoci in favore della nuova legge sul CO₂ in votazione il prossimo 13 giugno.
La sua retrospettiva su 20 anni di TTPCP rivela un grande orgoglio per una tassa che ha mostrato una possibilità a tutta l'Europa.
L’Alptransit è ormai costruito. Il settore della logistica ora deve coprire i costi reali che causa con i trasporti su strada.
La «via della seta» è diventata una valida alternativa di trasporto fra l’Asia orientale e l’Europa.
La tassa sul traffico pesante commisurata alle prestazioni TTPCP è troppo conveniente e non sfrutta il tasso massimo possibile.
Le prospettive del traffico ferroviario delle merci attraverso le Alpi.
Secondo Christina Hürzeler dell'Ufficio federale dello sviluppo territoriale il traffico pesante causa 1,2 miliardi di franchi di costi esterni non coperti.