Impegniamoci in favore della nuova legge sul CO₂ in votazione il prossimo 13 giugno. Le nostre Alpi hanno bisogno della protezione del clima. Ordinate le nostre bandiere per far sentire le esigenze delle nostre Alpi.
mif. La nuova legge sul CO₂, approvata dal Parlamento lo scorso autunno, permette alla Svizzera di orientarsi verso un futuro caratterizzato dalla neutralità climatica e punta a ridurre entro il 2030 le emissioni di gas a effetto serra di almeno il 50 percento rispetto al 1990.
Le Alpi sono molto sensibili
Il riscaldamento climatico ha conseguenze particolarmente pesanti sulle regioni alpine che, proprio a causa di questa particolare sensibilità, hanno bisogno di un chiaro segnale in favore di una politica climatica concreta ed ambiziosa. Nelle Alpi, il riscaldamento climatico genera eventi sempre più frequenti e violenti, con conseguenze anche tragiche, per cui vogliamo assolutamente far sentire la nostra voce in questa campagna di voto. Va quindi da sé che l’Iniziativa delle Alpi promuova una propria campagna a favore della legge sul CO₂ e in aprile pubblichi un’edizione speciale dell’«eco».
Ordinate sin da ora le nostre bandiere «Per le Alpi, proteggiamo il clima» che, raffigurando una clessidra in esaurimento, fanno capire chiaramente come il tempo a nostra disposizione stia per scadere. La nuova legge sul CO₂ va nella buona direzione, verso la tutela delle Alpi quale spazio di vita e di svago per le generazioni future.
Date un segnale chiaro!
Esponete la nostra bandiera «Per le Alpi, proteggiamo il clima» ben in vista, per dare un segnale a favore della protezione del clima e delle Alpi!
Ordinate la bandiera