Falò d’allerta per la protezione delle Alpi
Quest’anno daremo fuoco al nostro tradizionale falò delle Alpi sulla montagna “di casa” di Coira, il Brambrüesch. Il falò dell’Iniziativa delle Alpi fa parte di una catena di innumerevoli falò che gli attivisti accendono ogni anno ad agosto in tutte le Alpi. Il falò unisce i protettori delle Alpi e offre un’opportunità di scambio e di incontri emozionanti. La domenica invitiamo tutte e tutti a fare un’escursione.
La salute delle/dei partecipanti alle nostre manifestazioni ha la massima priorità. Con l’iscrizione al falò delle Alpi vi impegnate a rispettare tutte le misure di sicurezza per arginare la pandemia da Coronavirus. Fanno stato le disposizioni attuali da parte della Confederazione. Le iscrizioni sono considerate secondo l’ordine d’entrata.
Falò delle Alpi sul Brambrüesch
Venite con noi sulla montagna locale di Coira, il Brambrüesch, dove si apre una magnifica vista panoramica sulle cime alpine circostanti. Qui vogliamo accendere il nostro tradizionale falò alpino. Il nostro fuoco d’avvertimento per la conservazione di un mondo alpino ricco e diversificato dovrà brillare alto e visibile a tutti, anche da lontano. Pernotteremo alla capanna “Naturfreundehaus” a Brambrüesch (vi preghiamo di portare un sacco a pelo!). Aperitivo e cena si terranno presso il ristorante “Bergbaiz” a Brambrüesch. Se non volete passare la notte a Brambrüesch sarà possibile scendere verso Coira con la corsa della funivia delle 22:30. La domenica è prevista un’escursione facoltativa. Saremo lieti se vorrete vivere le Alpi con noi a piedi e condividere panorami e momenti di natura unici e spettacolari.
Il falò delle Alpi avrà luogo con qualsiasi condizione meteo. L’escursione di domenica può essere disdetta a breve termine se le condizioni meteo sono avverse. Il numero di posti presso la capanna “Naturfreundehaus” è limitato, vi preghiamo di annunciarvi con largo anticipo. L’iscrizione è vincolante.
Sabato, 13 agosto 2022
Arrivo individuale a Coira GR e trasferimento in filovia sul Brambrüesch.
Ore 17.00 | Aperitivo e cena presso il ristorante Bergbaiz |
Ore 21.15 | Accensione del falò (Rischio di incendio boschivo secondo le direttive del Canton Grigioni) |
Pernottamento (vedi iscrizione) o viaggio di ritorno individuale |
Domenica, 14 agosto 2022
Ore 09.30 | Punto d’incontro davanti alla capanna “Naturfreundehaus”, escursione nella regione |
Ore 16.00 | Rientro a domicilio |
Quando vi iscrivete, scegliete a quali punti del programma volete partecipare.