• Beschreibung
  • Programm
  • Impressionen
  • Wegweiser
  • Anmeldung

Ghiacciaio di Morteratsch

Startseite / Veranstaltungen / Ghiacciaio di Morteratsch
Beschreibung

Cerimonia di commemorazione del ghiacciaio di Morteratsch GR

Dopo le cerimonie di commemorazione del ghiacciaio del Pizol nel 2019, del ghiacciaio del Trient nel 2020 e del ghiacciaio del Basodino nel 2021, è ora il momento di onorare il ghiacciaio del Morteratsch nei Grigioni! La cerimonia di quest’anno ha un significato molto particolare, poiché si svolge appena un mese prima della votazione sulla controproposta indiretta all’Iniziativa sui ghiacciai (legge sulla protezione del clima). Numerose organizzazioni ambientaliste si stanno mobilitando per un SÌ alla legge sulla protezione del clima, che sarà votata il 18 giugno 2023, e lo dichiareranno ai piedi del ghiacciaio del Morteratsch.

Datum Sabato 20 maggio 2023
Zeit alle 11:13 alla stazione di Morteratsch
Ort Ghiacciaio del Morteratsch in Engadina (Grigioni)
Information

Aperte a tutte le persone che desiderano partecipare. Più siamo meglio è!

Per saperne di più: www.cerimoniaperilghiacciaio.ch

Programm

Cerimonia di commemorazione del ghiacciaio di Morteratsch GR

SÌ alla legge sul clima! Questa chiede che la Svizzera riduca le sue emissioni di CO₂ a zero entro il 2050, il che corrisponde all’obiettivo dell’Accordo di Parigi. Il popolo sarà chiamato a votare sul controprogetto il 18 giugno 2023. Sabato 20 maggio 2023, le organizzazioni ambientaliste e tutti i cittadini interessati si incontreranno sul ghiacciaio del Morteratsch per sensibilizzare i cittadini sul SÌ alla legge sul clima.

Ci incontreremo alle 11:13 alla stazione ferroviaria di Morteratsch. Da lì, cammineremo insieme sul sentiero escursionistico (dislivello: 130 metri). Si prega di portare il pranzo al sacco. A mezzogiorno è prevista una foto di gruppo. Durante il picnic è prevista una cerimonia organizzata dalle associazioni ambientaliste.

Impressionen
Anmeldung
Non è necessaria una registrazione